Tende Plissettate: sono funzionali e semplici, possono essere installate con o senza guide e possono essere realizzate in tessuto filtrante od oscurante.
La movimentazione puo' essere:
-
dall'alto verso il basso: la tenda plissettata è impacchettata nella parte alta del vetro e, azionando la cordina oppure la catenella, il tessuto si distende verso il basso.
-
dal basso verso l'alto: la tenda è impacchettata nella parte bassa del vetro e azionando la cordina, il tessuto si distende verso l'alto, bloccandosi all'altezza desiderata.
-
doppia: i tessuti plissettati sono due, uno nella parte alta, l'altro nella parte bassa. La tenda è dotata di due bloccacorda (uno a destra e uno a sinistra), perchè uno servirà a distendere/impacchettare il tessuto dall'alto verso il basso, mentre l'altro dal basso verso l'alto.
-
sospesa: il tessuto è unico e, grazie al gioco di corde i profili si possono spostare all'altezza desiderata, manovrandoli con l'apposita maniglietta.
-
doppia sospesa: i tessuti sono due, uno nella parte alta, l'altro nella parte bassa, sono sempre movimentati dalla maniglietta installata sui due profili. Questo permette di avere due tende completamente indipendenti, impiegandole come si desidera.